Diritto Societario

L’attività di consulenza nell’ambito del diritto societario è tra i core business dello Studio.

Lo Studio assiste gruppi industriali e società nel settore energetico, ma è anche al fianco di numerose piccole e medie imprese, garantendo il massimo della qualità – sia a livello professionale, sia nei  rapporti umani.

Lo Studio presta consulenza e assistenza specialistica in tutte le fasi della vita dell’impresa: dalla sua costituzione, passando per lo sviluppo dell’attività di impresa e il consolidamento della stessa, fino al processo di internazionalizzazione.

Negri-Clementi affianca quindi l’imprenditore in tutte le attività quotidiane dell’azienda, cercando di trovare le soluzioni che possano supportare e tutelare il business svolto.

Lo Studio si è altresì specializzato nell’assistenza di start up e scale up ad alta componente innovativa e digitale assistendo i propri clienti anche nella redazione di termini e condizioni relativi all’utilizzo di siti,  portali e applicazioni internet.    

Inoltre, lo Studio, grazie a professionisti di consolidata e riconosciuta esperienza nel settore delle operazioni straordinarie e del diritto societario, è in grado di affiancare i clienti nella definizione ed esecuzione delle più sofisticate operazioni societarie.

Negri–Clementi, anche grazie all’integrazione con le altre aree di competenza dello Studio e all’approccio per vocazione “taylor made”, fornisce una consulenza ai massimi livelli su ogni aspetto connesso a fusioni e acquisizioni societarie, alla negoziazione e gestione di joint venture, alleanze strategiche, spin-off e ristrutturazioni societarie, con speciale attenzione alle esigenze e agli obiettivi del cliente.

Responsabili di riferimento

Annapaola Negri-Clementi

Tel. +39 02 303049 

Email: a.negri-clementi@negri-clementi.it

Sede: Milano

Carlo Periti

Tel. +39 02 303049 

Email: c.periti@negri-clementi.it 

Sede: Milano