Diritto del Lavoro

I professionisti di Negri-Clementi hanno maturato specifica esperienza nella practice del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, sia in fase stragiudiziale, sia nell’ambito di controversie giudiziali.

Lo Studio è al fianco di società operanti in diversi settori, fornendo assistenza nella gestione dei rapporti con le risorse umane, nelle relazioni industriali e nei processi di riorganizzazione aziendale (procedure di mobilità, gestioni degli esuberi, negoziazioni di accordi collettivi).

Assistiamo i Responsabili delle Risorse Umane dei nostri clienti nella corretta interpretazione della legislazione giuslavoristica e delle norme contrattuali collettive e individuali, supportandoli nella redazione di contratti di lavoro subordinato, di collaborazione, di consulenza, di agenzia.
Grazie all’integrazione con gli altri dipartimenti dello Studio, siamo in grado di individuare soluzioni innovative ed efficaci con un approccio multidisciplinare, assicurando una visione complessiva delle tematiche giuslavoristiche affrontate.

In fase contenziosa, i nostri professionisti hanno maturato una significativa esperienza nell’assistenza dei clienti nei procedimenti giudiziari, anche i più complessi, avanti le giurisdizioni ordinarie e in sede amministrativa.

Siamo in grado di fornire una consulenza ad ampio spettro con riferimento alle operazioni straordinarie, ai procedimenti di ristrutturazione aziendale, come anche nell’eventualità di crisi occupazionale, assistendo il cliente in tutte le questioni giuslavoristiche e sindacali, anche in fase di due diligence.

Responsabile di riferimento

Cesare Michelini

Tel. +39 02 303049 

Email: c.michelini@negri-clementi.it 

Sede: Brescia